Greenfeel compound
Creiamo alternative concrete ai tradizionali termoplastici, dal carattere unico e distintivo grazie all’inserimento della componente naturale, tra cui oggi il principale protagonista è il legno.
RICICLATO: Polimeri rigenerati e legno da scarti di prima lavorazione RICICLABILE: Scarti reimpiegati nel ciclo produttivo e possibilità di riciclare il prodotto finito
RICICLATO: Polimeri rigenerati e legno da scarti di prima lavorazione RICICLABILE: Scarti reimpiegati nel ciclo produttivo e possibilità di riciclare il prodotto finito
GREENFEEL
Sono le nostre proposte base. Compound realizzati con farina di legnio e polipropilene vergine, nati per proporre finiture materiche e nel contempo proprietà meccaniche, quali modulo elastico e carico a rottura, comparabili e/o migliorative rispetto a polipropilene tradizionale. Un'alternativa efficace che riduce l'utilizzo della componente polimerica.
Greenfeel_30-H
(PP30 SCD-H) |
GREENFEEL R
Come risposta alla forte richiesta del mercato verso materiali sostenibili, questa seconda proposta è di compound realizzati con farina di legno e polipropilene rigenerato per almeno il 50%. Un'alternativa maggiormente green perchè oltre a ridurre l'utilizzo della componente polimerica spinge verso un'economia circolare. Rispetto all'utilizzo di polipropilene vergine queste proposte presentano un leggero calo nelle proprietà meccaniche.
Greenfeel_R_30-H
(R-PP30 SCD-H) |
Greenfeel_R_40-H
(R-PP40 SCD-H) |
GREENFEEL J
Questa proposta si compone sempre di polipropilene vergine e fibre naturali, ma si distingue per il tipo di farina di legno utilizzata. Deriva dal primo taglio del legno, è più fine e più chiara, con conseguente miglioramento delle proprietà meccaniche ed allo stesso tempo ulteriore capacità di colorazione mantenendo la finitura materica.
Greenfeel_30-J-H
(PP30 SCD-J-H) |
Greenfeel_40-J-H
(PP40 SCD--J-H) |
Download
Compila i seguenti campi per scaricare il nostro catalogo.