Terrazza Mazzucchelli, Varese

Un progetto immerso nella natura

Parliamo di un progetto dell’architetto Cristina Mazzucchelli, biologa e paesaggista, da sempre impegnata in progetti su varia scala, dai giardini pubblici ai terrazzi urbani, con solide basi fondate su rigore e fantasia.

Si tratta di un terrazzo in provincia di Varese, completamente avvolto dalla vegetazione abbinata ad una pavimentazione che profuma di legno, ma nel contempo estremamente tecnica e sostenibile: parliamo del decking Felli.

Ringraziando ancora l’architetto per questa opportunità citiamo le Sue parole: “si tratta di un materiale versatile, pratico, robusto e duraturo, con basse richieste di manutenzione e con un assortimento di colori e tessiture molto interessanti, che ben si armonizzano con i colori della vegetazione,  soprattutto quando si desidera dare un’impronta contemporanea ad un ambiente esterno, come un terrazzo o un giardino.

In contesti appropriati, anche la composizione di colori in nuance diverse combinate opportunamente nello stesso pavimento può dar origine a soluzioni insolite, tipo tappeto multicolore, che movimentano lo spazio.  

In tutti i casi impreziosisce gli ambienti e dà un tono di eleganza, facendo uso di materie prime a matrice rinnovabile, quali la farina di legno. La tecnologia dovrebbe sempre essere orientata a soluzioni che consentano il massimo sfruttamento della materia ed un suo intelligente riutilizzo, come in questo caso. 

Il fatto che il  prodotto sia made in Italy, tra l’altro, mai come in questo momento storico rappresenta un ulteriore incentivo all’utilizzo.”

Contattateci per maggiori informazioni