L’Hotel Mec Paestum offre ai suoi clienti un luogo incantevole a stretto contatto con la natura circostante, sito a pochi metri dal mare e circondato da una folta vegetazione… un luogo dalle mille prospettive!
Il progetto di riqualificazione a cura dell’arch. Domenico Maria Manzione, titolare di Ghelostudio Architettura, ha preso forma attraverso scelte funzionali ed estetiche che hanno mirato all’osmosi tra il “costruito” e “l’ambiente”. Per tale motivo, nella scelta dei materiali, entra in scena l’uso determinate del legno composito realizzato dall’omonima azienda produttrice Felli (VR).
La superficie complessiva dell’intervento si sviluppa su circa mq 1.000, di cui una parte consistente realizzata con i profili Felli. Circa mq 400 destinati alla realizzazione di salotti esterni, terrazzi esclusivi, percorsi, quinte scenografiche e coperture a sbalzo.
I prodotti utilizzati sono versatili, resistenti e semplici nella posa. Il loro valore aggiunto consiste nella capacità di restituire la naturalezza del legno con una formula tecnologicamente avanzata.
Per le pavimentazioni è stato utilizzato il profilo CLASSIC, finitura wave color tabacco. I rivestimenti sono realizzati con un profilo SLIM, finitura small wave.
L’eleganza e la semplicità di questi prodotti hanno consentito l’integrazione perfetta del progetto nel contesto esistente. Già nel 2013, il profilo SMART era stato utilizzato per la realizzazione della pavimentazione a bordo piscina.